Milano, 10 ottobre 2025 – Sono partiti, lo scorso 7 ottobre, i corsi motori organizzati dal Comitato UISP di Milano per la Terza Età. Un progetto che ha come obiettivo quello di favorire il benessere e combattere la sedentarietà attraverso il movimento e un’attività motoria piacevole e accessibile.
Sono, infatti, più di 50 gli anziani che hanno deciso, anche quest’anno, di partecipare ai corsi che si tengono nei pomeriggi di martedì e giovedì, con il nostro insegnante Enrico Garbarino.
Un’esperienza che il Comitato porta avanti con convinzione e che, parallelamente a quella nel Comune di Rozzano, testimonia l’attenzione dell’UISP verso una fascia di popolazione che spesso viene dimenticata e sviluppa tassi di sedentarietà altissimi che sappiamo essere dannosi per la salute sia fisica, sia mentale.
Non è solo un’occasione per prendersi cura del proprio corpo, ma anche un importante momento di socialità e relazione, altro aspetto spesso assente nella vita delle persone anziane, specialmente nelle grandi città.
I corsi proseguiranno fino alla fine della stagione sportiva e, anche se già iniziati, è ancora possibile partecipare (fino a esaurimento posti), iscrivendosi presso gli uffici del Comitato in Ripa di Porta 85.